FAQ
Cos’è la PolimiRun Winter?
La PolimiRun Winter è la corsa urban trail organizzata dal Politecnico. È una corsa di 10 km competitiva e non competitiva che si svolge su un percorso misto stradale e sterrato, tra le montagne lecchesi, con altimetria (D+) di 425 mt. La PolimiRun Winter è aperta a tutti.
Come ed entro quando posso iscrivermi alla PolimiRun Winter?
Puoi iscriverti alla PolimiRun Winter tramite il sito sport.polimi.it. Puoi scegliere se partecipare alla PolimiRun Winter non competitiva o alla PolimiRun Winter competitiva. Le iscrizioni non competitive chiuderanno l'8 novembre 2024 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Le iscrizioni competitive chiuderanno il 6 novembre 2024 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. L’Organizzazione si riserva quindi di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettarne oltre la data di chiusura a proprio insindacabile giudizio.
Quali sono le differenze tra la PolimiRun Winter COMPETITIVA e NON COMPETITIVA?
Alla competitiva possono iscriversi solo le persone in possesso dei requisiti indicati nel regolamento della corsa competitiva. Il gruppo iscritto alla PolimiRun Winter competitiva partirà alle 10:00 in testa al gruppo. Il percorso, la maglia e i servizi saranno uguali per tutti.
Non ho ricevuto la mail di conferma con il mio numero di pettorale. Cosa posso fare?
Se non hai ricevuto l’email di conferma dopo la tua iscrizione alla PolimiRun Winter non competitiva prova a controllare nello SPAM e se non la trovi neanche lì scrivi a eventi-sport@polimi.it allegando la tua ricevuta di pagamento. Se sei iscritto alla PolimiRun Winter competitiva ti verrà inviato il tuo numero di pettorale tramite email nella settimana della gara; se non dovessi riceverla, puoi scrivere una mail a polimirunwinter@evodata.it.
Sono iscritto alla gara competitiva e la mia iscrizione risulta non conforme: perché?
La tua iscrizione alla PolimiRun Winter competitiva può risultare non conforme se non hai caricato un certificato medico valido: hai tempo fino al giorno del ritiro del kit gara per presentarne uno idoneo; entro il 6 novembre potrai caricarlo online nella tua area personale, in alternativa potrai mostrarlo allo staff preposto alla distribuzione dei kit gara competitivi. Per qualsiasi informazione sulla tua iscrizione alla Polimun Winter competitiva puoi inviare una mail a polimirunwinter@evodata.it.
Cosa comprende la quota di iscrizione?
Maglia ufficiale di gara adidas, pettorale usa e getta, ristoro di metà percorso e finale, spogliatoi, deposito borse allestito presso il Village della PolimiRun Winter all’interno del Campus di Lecco, pacco gara contenente prodotti degli sponsor, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica.
I minori possono partecipare?
L’iscrizione alla PolimiRun Winter non competitiva, per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti nel giorno della gara, deve essere effettuata da un genitore o tutore legale. I minori di 14 anni non possono essere iscritti, ma potranno partecipare accompagnati da un genitore; non saranno muniti di pettorale e maglia.
Gli atleti minori di 18 anni non possono partecipare alla PolimiRun Winter competitiva.
È possibile partecipare alla PolimiRun camminando?
Ognuno potrà tenere l’andatura che preferisce tenendo conto che dopo 1 ora e 40 minuti l’organizzazione non garantirà più la sicurezza lungo il percorso.
Quando, dove e come posso ritirare il mio kit gara?
E’ possibile ritirare maglia ufficiale della corsa, pettorale e kit gara nei seguenti luoghi e orari:
- Campus di Lecco, Via Ghislanzoni 22 – giovedì 7 novembre dalle 10:00 alle 18:00;
- Campus Milano Leonardo, Via Pascal, ingresso laterale C.S. Giuriati – venerdì 8 novembre dalle 11:00 alle 19:00;
- Campus di Lecco, Via Ghislanzoni 22 – sabato 9 novembre dalle 10:00 alle 16:00.
Dopo l’iscrizione riceverai una mail con il numero di pettorale, dovrai mostrarla al momento del ritiro del tuo pettorale insieme ad un tuo documento di identità. Insieme al pettorale, ti verranno consegnate la maglia e la sacca ufficiali della gara. A ridosso dell’evento ti verrà inviata una mail con date, orari e tutte le informazioni definitive.
I competitivi riceveranno la mail con il numero di pettorale nella settimana della gara. Nel caso non dovessi riceverla scrivi a polimirunwinter@evodata.it.
Non è possibile ritirare il pettorale il giorno stesso della gara, ad eccezione di chi proviene da fuori regione Lombardia, che potrà ritirarlo al Village allestito all’interno del Campus di Lecco domenica 10 novembre dalle 8:30 alle 9:15. Per effettuare il ritiro è necessario mostrare la mail con il proprio numero di pettorale e un documento di identità.
Al momento del ritiro del tuo kit, potrai comunicare allo staff la taglia della maglia che preferisci. Per motivi di igiene, la maglia ritirata non può essere sostituita in nessun caso. PER QUESTO TI INVITIAMO A CONTROLLARE SUBITO IN LOCO CHE LA TAGLIA E IL MODELLO ASSEGNATI SIANO CORRETTI.
Il ritiro del kit gara potrà avvenire solo ed esclusivamente nei luoghi, giorni e orari indicati.
Posso ritirare il pettorale per un’altra persona?
Si. Sarà necessario esibire dal tuo smartphone la mail ricevuta dal tuo amico con il numero del suo pettorale e la copia digitale del suo documento d’identità.
Come funziona il deposito borse?
E’ disponibile un servizio di deposito borse secondo le seguenti modalità:
- Al momento del ritiro pettorale insieme ad esso riceverai un ticket con il numero corrispondente al tuo pettorale. Applica il tagliandino (con la spilla fornita in dotazione) alla sacca adidas (quella contenente i gadget degli sponsor) e trasferisci al suo interno tutto quello che vuoi trovare all’arrivo.
- Consegna la sacca allo stand del deposito borse allestito presso il Campus di Lecco sabato 9 novembre dalle 10:00 alle 16:00 e domenica 10 novembre dalle 8:30 alle 9:15.
- Al termine della gara riprendi la tua borsa allo stand presso il Campus di Lecco entro le 13:00, mostrando il tuo pettorale al nostro staff.
N.B. Non sarà possibile depositare borse diverse dalle sacche gara fornite dall’organizzazione al momento del ritiro kit oppure sacche similari accettate a discrezione dell’organizzazione.
Da dove si parte? Dove si arriva?
Il percorso sarà su 1 giro unico su un anello con partenza e arrivo presso il Campus di Lecco. Qui sarà allestito il PolimiRun Winter Village dove troverai tutti i servizi (ristoro, bagni, spogliatoi). Partiremo alle ore 10:00 da Via Ghislanzoni 22, Lecco.
Come raggiungo il Village della PolimiRun Winter?
Di seguito i modi più semplici per raggiungere il PolimiRun Winter Village all’interno del Campus di Lecco (Via Ghislanzoni 22, Lecco):
- in auto da Milano: (50 km) SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, comoda superstrada che raggiunge Lecco in un’ora;
- in treno da Milano: linea ferroviaria Milano – Sondrio – Tirano. Treni diretti e locali dalle stazioni di Milano Centrale e Porta Garibaldi. Tempo di percorrenza: 40 minuti per il diretto con frequenza di circa ogni ora.
Ti chiediamo di aiutarci a rendere la PolimiRun ancora un po’ più green: se ne hai la possibilità, usa i mezzi pubblici!
Chi parte prima e come ci si dispone in partenza?
L’area di partenza si troverà su Via Ghislanzoni dove ci sarà il punto di partenza della PolimiRun Winter; all’interno dell’area di partenza, gli atleti dovranno posizionarsi seguendo questo ordine:
- in testa gli atleti iscritti alla PolimiRun Winter competitiva, precisamente sotto all’arco di partenza;
- a seguire gli atleti iscritti alla PolimiRun Winter non competitiva.
I gruppi saranno riconoscibili dal colore del pettorale, diverso per la competitiva e la non competitiva.
I primi a partire saranno i competitivi alle 10:00 e subito dopo partiranno i non competitivi.
L’accesso alle aree di partenza è consentito fino alle ore 9:30.
È possibile cambiarsi prima/dopo la corsa?
Si, ci saranno dei gazebo adibiti a spogliatoi. Non saranno presenti le docce.
Il percorso sarà chiuso al traffico?
Il percorso di gara è inibito al traffico fino al passaggio dell’ultimo atleta. Anche quest’anno ha una lunghezza di 10 km. La partenza e l’arrivo sono presso il Campus di Lecco (Via Ghislanzoni 22). Il percorso attraverserà la città di Lecco con tratti di percorso in zona collinare.
Di seguito l'elenco delle vie interessate dal percorso di gara:
Via Ghislanzoni, Via Amendola, Via Digione, Via Dante, Via Cairoli, Via Cavour, Via Roma, Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati, Vicolo Canonica, Via Mascari, Via Bovara, Via Grassi, Via Turati, Piazza dei Cappuccini, Via De Gasperi, Via Aldo Moro, Via Montebello, Via Delle Capre, Via Sabotino, Via Calloni, Via Brogno, Via Bonaiti, Via Paradiso, Via Quarto, Scalinata Cimitero di Rancio, Via Fumagalli, Via Arrigoni, Via Gorizia (attraversamento), Via Fitsch, Area Verde sul Gerenzone, Via Oslavia (sottopasso), Via Gorizia (marciapiede), Via Oslavia (marciapiede, lato Sud), Via Mentana (corsia pedonale), Via Moneta (corsia pedonale), Via Galandra, Via Pasubio (marciapiede, lato Nord) Via Montanara (marciapiede, lato Nord), Via Palestro (marciapiede e corsia pedonale), Corso Matteotti (attraversamento), Parco Via Balicco, Via Ferriera (pedonale), Via Porta, Via Don Guanella, Via Arlenico (contromano), Via Ghislanzoni.
Dove troverò la classifica?
Dopo la gara, all’interno della pagina sport.polimi.it/eventi/polimirun-winter troverai un link per visualizzare il tuo tempo. Ci sarà la classifica dei competitivi in ordine di arrivo e una lista dei non competitivi stilata in ordine alfabetico. La corsa non competitiva non prevede alcuna classifica perché considerata un’attività ludico motoria.
Dove troverò le mie foto al termine della gara?
L'album e il video ufficiali della corsa saranno pubblicati sulla pagina facebook Sport – Politecnico di Milano nei giorni successivi alla gara. Inoltre, potrai scaricare tutte le foto che ti ritraggono al termine della gara:
- Dopo la gara crea un account su ENDU a questo link: www.endu.net
- Scatta un selfi e carica la tua foto qui: https://join.endu.net/pix/?editionId=90983
- Il sistema in automatico troverà tutte le foto che ti ritraggono il giorno della corsa!
Ti segnaliamo che tre giorni dopo la gara potrai accedere anche alle foto ad alta risoluzione.
In caso avessi problemi di accesso alle foto scrivi a support@endu.freshdesk.com