Sport @off campus
L'innovazione sociale che nasce dallo sport

Il prossimo appuntamento
(quartiere Nolo)

Lo sport arriva nei nostri Off Campus: il 14 maggio si terrà una lezione di scacchi, a cura dell'Associazione Scacchi del Politecnico di Milano e in collaborazione con l’Associazione Genitori Ciresola, dedicata ai bambini e alle bambine della scuola primaria. Dove? Nel nostro Off Campus Nolo, all'interno del Mercato Comunale coperto.

Cosa sono gli Off Campus?
Off Campus è un’iniziativa promossa dall’Ateneo con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Politecnico nella città di Milano e l’idea di un’università più responsabile, attenta alle sfide sociali, aperta e vicina ai territori e alle comunità. Per farlo vengono promosse attività di didattica innovativa, ricerca responsabile e co-progettazione con le realtà locali per realizzare interventi con un impatto positivo sulla collettività; vengono inoltre attivati servizi al territorio e ai quartieri e viene promossa un’offerta culturale e formativa rivolta agli attori e alle comunità locali.
Oggi sono attivi quattro spazi in quattro differenti contesti: nel quartiere Nolo, nel carcere di San Vittore, nella cascina Nosedo, all’imbocco del Parco Agricolo Sud, e nel quartiere San Siro.
Scacchi @ Off Campus Nolo
14 maggio

L'Off Campus Nolo sarà l'ospite del secondo dei 4 eventi della rassegna "SPORT @OFF CAMPUS", in cui il Politecnico porta lo Sport all'interno di questi hub urbani. Mercoledì 14maggio l'Off campus all'interno del Mercato Comunale coperto di Nolo, ospiterà una fantastica lezione di scacchi dedicata ai bambini della scuola primaria. La lezione sarà tenuta dal presidente dell'Associazione Scacchi del Politecnico di Milano e prevederà un'introduzione teorica e a seguire una sessione di gioco. Organizzato in collaborazione con l'Associazione Genitori Ciresola.
In arrivo altre 2 date
LOCATION: Mercato Comunale coperto, viale Monza 54, 20127, Milano
ORARIO: la lezione inizierà alle 17:00 e terminarà intorno alle 18:30
L'evento è gratuito, registrazione obbligatoria.