Sport @off campus
L'innovazione sociale che nasce dallo sport
Il prossimo appuntamento
Lo sport arriva nei nostri Off Campus: il 12 settembre ti aspettiamo per un tour in bicicletta alla scoperta dell’Off Campus Cascina Nosedo e dei paesaggi che la attorniano, perfetto anche per allenarti per la PolimiRide, la corsa ciclistica organizzata dall’Ateneo che si terrà domenica 29 settembre a Cremona!
Cosa sono gli Off Campus?
Off Campus è un’iniziativa promossa dall’Ateneo con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Politecnico nella città di Milano e l’idea di un’università più responsabile, attenta alle sfide sociali, aperta e vicina ai territori e alle comunità. Per farlo vengono promosse attività di didattica innovativa, ricerca responsabile e co-progettazione con le realtà locali per realizzare interventi con un impatto positivo sulla collettività; vengono inoltre attivati servizi al territorio e ai quartieri e viene promossa un’offerta culturale e formativa rivolta agli attori e alle comunità locali.
Oggi sono attivi quattro spazi in quattro differenti contesti: nel quartiere Nolo, nel carcere di San Vittore, nella cascina Nosedo, all’imbocco del Parco Agricolo Sud, e nel quartiere San Siro.
Bike Tour @ Cascina Nosedo
5 settembre
L'Off Campus Cascina Nosedo sarà l'ospite del primo dei 4 eventi della rassegna "SPORT @OFF CAMPUS", in cui il Politecnico porta lo Sport all'interno di questi hub urbani. Giovedì 12 settembre lo spazio ristrutturato di Cascina Nosedo ci ospiterà per un suggestivo tour in bicicletta alla scoperta del territorio limitrofo e delle realtà locali, con un percorso circolare semplice, pianeggiante e adatto a tutti: attraverseremo i parchi più belli della zona facendo tappa in punti di interesse come l’affascinante borgo di Chiaravalle.
PARTENZA: Ritrovo in Piazza Leonardo da Vinci alle 16:00 oppure all’Off Campus Cascina Nosedo alle 16:45.
ARRIVO: Rientro in Cascina Nosedo previsto per le 18:00.
Al termine del tour è previsto un aperitivo in cascina.
Per chi vorrà, sarà previsto il ritorno in gruppo in Piazza Leonardo da Vinci. L'evento è gratuito e aperto a tutti, prenotazione obbligatoria!
PARTECIPA**Iscrivendoti all'evento, accetti di partecipare sotto la tua responsabilità e di rispettare il Codice della Strada (non è prevista la chiusura stradale).